Consulenza psicologica online

margherite, consulenze online

Le nuove tecnologie al servizio della persona...

 

ATTIVITA' SOSPESA

La consulenza psicologica online, utilizzando i vantaggi offerti dalle tecnologie, permette di dialogare con uno psicologo in modo semplice ed immediato dal luogo in cui ci si trova.

 

Nella mia pratica professionale solitamente NON sostituisce l’incontro in studio, ma può essere utile come possibile integrazione di almeno un precedente colloquio psicologico in presenza, per poter fare progressivamente il punto della propria situazione quando necessario.

In questo periodo emergenziale (causa coronavirus), può diventare una modalità per interventi a distanza rivolta a tutti (adulti maggiorenni) quelli che ne sentono il bisogno.

#psicologicontrolapaura #iorestoacasa #psicologionline



A chi è rivolta?

  • esclusivamente ad adulti maggiorenni 
  • a chi desidera integrare in via telematica una precedente consulenza svoltasi in studio
  • a chi non può garantire una continuità in studio, perché si trova distante dalla sede o abita in altre città o all'estero;
  • a chi è temporaneamente impossibilitato a raggiungere la sede dello studio a causa delle sue condizioni di salute, per problemi di tempo o economici.

Come funziona?

  • Non serve scaricare alcun software di videochiamata.
  • Con un personal computer (pc) o un dispositivo mobile (smartphone, tablet...)  basterà collegarsi seguendo un link personale che verrà spedito  solo al cliente per accedere ad una stanza virtuale (bloccata per gli esterni).
  • Il link funziona solo nel giorno e nell'ora concordata previo appuntamento e garantisce la massima riservatezza
  • Per una buona fruizione del servizio è necessario che la linea internet a cui ci si collega abbia una sufficiente velocità.

In questo periodo emergenziale, il primo colloquio informativo e di supporto è gratuito.

Sarà possibile concordare modalità e frequenza degli incontri successivi, qualora fossero presenti le condizioni per continuare un percorso di consulenza. 

 

Le consulenze psicologiche online sono fornite nel rispetto del Codice deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, delle linee guida del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge. 


Durata e tariffe

Una sessione di consulenza psicologica online può essere:

  • della durata di 50 minuti, con un costo pari a 40 euro
  • della durata di 90 minuti, con un costo pari a 60 euro

In questo periodo emergenzialeil primo colloquio informativo e di supporto è gratuito (rivolto solo ad adulti maggiorenni)


Richiedere una consulenza online è semplice

Bastano pochi passi:

  1. scegliere la tipologia di consulenza  preferita (per telefono o via WEB se si ha a disposizione una buona connessione internet);
  2. prenotare un appuntamento (compilando il MODULO o tramite email);
  3. attendere l'email di conferma in cui verrà inviato un link per potersi connettere;
  4. attendere il giorno fissato per la consulenza, avendo cura di avvisare almeno 12 ore prima qualora fosse necessario spostare l’appuntamento.

ATTIVITA' SOSPESA


Pagamento

Al termine della consulenza, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, seguendo le indicazioni riportate nella email ricevuta contenente la fattura in formato digitale relativa al colloquio effettuato.

La prima consulenza orientativa è gratuita.

 

La prestazione è esente IVA ai sensi dell'art. 10 n. 18 del DPR 633/1972 e nel costo del servizio è inclusa la maggiorazione del 2% ENPAP. Il servizio di consulenza psicologica offerto è considerato prestazione sanitaria ed è quindi detraibile fiscalmente, come le altre spese o visite mediche.