Termini e condizioni del servizio online

Obbligo di riservatezza e tutela dei dati

Salvi gli obblighi di legge e quelli derivanti dal codice deontologico, tutti i dati personali e le informazioni di cui il Professionista dovesse acquisire conoscenza nello svolgimento del presente incarico, dovranno essere considerati strettamente riservati e, pertanto, non se ne potrà fare uso per scopi diversi da quelli contemplati e rientranti nell'oggetto della prestazione di cui al presente contratto.

Il trattamento dei dati personali e sensibili è disciplinato dalla “Nota informativa e consenso” indicata come Privacy nel presente sito.

 

Disdetta degli appuntamenti

Le parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati di volta in volta oppure all'inizio di ogni programma di consulenza.

 

In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, le parti sono tenute a darne notizia almeno 12 ore prima. Professionista e cliente si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i recapiti (telefono e email) rispettivamente forniti.

  • In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del cliente, lo stesso riceverà un rimborso pari alla metà del costo della seduta prenotata e già pagata.
  • In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del professionista, questi dovrà rinviare la seduta ad altra data da concordare con il cliente e riaccreditare al cliente l’intera quota già ricevuta.

 

Recesso del cliente

Il cliente può recedere dal contratto senza preavviso, con l’onere di darne al più presto comunicazione al professionista.

Il cliente sarà tenuto a corrispondere al professionista esclusivamente gli onorari per le prestazioni ricevute o le spese sostenute.

 

Recesso del professionista

Il professionista può recedere dal contratto per giusta causa (art. 27 C.D.)

In tal caso è tenuto a preavvertire verbalmente il cliente, di norma con almeno due settimane di anticipo, dello scioglimento del rapporto.

Il professionista può richiedere al cliente esclusivamente gli onorari e le spese per le prestazioni effettuate fino al momento dello scioglimento del rapporto.

Se richiesto, il professionista può indirizzare il cliente ad altro professionista di fiducia con pari preparazione professionale e pari condizioni contrattuali.

 

Setting

La dott.ssa Giovanna Malusà garantisce la custodia dei dati sensibili ricevuti durante la chiamata/videochiamata.

Raccomanda al cliente, per l’intera durata del colloquio online, il controllo dell’ambiente per tutelare la propria privacy, declinando ogni responsabilità legata ad una eventuale negligenza del cliente stesso.